Statuto ambito territoriale di caccia CN 5 Cortemilia

ART. 1 - DENOMINAZIONE, DURATA E SEDE

  1. L'ambito Territoriale di Caccia CN 5 promosso e costituto ai sensi della l. 11 febbraio 1992 n. 157 e della l.r. 04 settembre 1996 n. 70 nella forma del comitato per la gestione faunistica, ambientale ambientale e venatoria del territorio agro-silvo-pastorale assume la denominazione di «Ambito Territoriale di Caccia CN5 – Cortemilia».
  2. La durata dell'«Ambito Territoriale di Caccia CN5 – Cortemilia» è a tempo indeterminato.
  3. L' A.T.C. ha sede in Piazza della Chiesa, 3 a Gorzegno.

ART. 2 - IL RICONOSCIMENTO GIURIDICO

  1. Il comitato A.T.C. dovrà, al fine di acquistare la personalità giuridica, richiedere il riconoscimento mediante domanda rivolta al Presidente della Giunta Regionale.

ART. 3 - FINALITÀ DELL'A.T.C.

  1. L'A.T.C. CN5 ha come finalità di gestire senza scopo di lucro il territorio agro-silvopastorale compreso nell'ambito territoriale A.T.C. CN 5 Cortemilia in relazione all'attività di carattere venatorio, promuovendo ed organizzando le attività di ricognizione delle risorse ambientali e della consistenza faunistica, programmando gli interventi per il miglioramento degli habitat anche mediante lo svolgimento di attività imprenditoriali e la partecipazione a specifici progetti utili a garantire la salvaguardia dei diritti e degli interessi in materia faunistica, ambientale, venatoria, ed agricola nonché di gestire le eventuali zone di addestramento ed allenamento cani e degli altri istituti di protezione se ricompresi nel territorio dell'A.T.C. CN5.
  2. A tal fine l'A.T.C. potrà svolgere tutte le attività previste per la gestione di cui al precedente comma dalle norme vigenti in materia ed in particolari dalla Legge 11 febbraio 1992, n. 157, e dalla Legge Regionale 04 settembre 1996, n. 70.