Emergenza sanitaria PSA

AVVISO PSA 16/04/2024

COMUNI IN RESTRIZIONE 1

Bergolo, Levice, Castelletto Uzzone, Castino, Cossano Belbo, Rocchetta Belbo, Gottasecca, Monesiglio, Sale delle Langhe, Camerana, Priero, Prunetto, Montezemolo, Bosia, Torre Bormida, Mango, Paroldo, Gorzegno, Mombarcaro, Cravanzana, Feisoglio, Ceva, Sale San Giovanni

COMUNE IN RESTRIZIONE 2

Castiglione Tinella, Saliceto, Cortemilia, Perletto, Pezzolo Valle Uzzone, Santo Stefano Belbo

L'articolo 3 ((Misure di controllo nella zona infetta e nella zona soggetta a restrizione parte II) punto 7 dell'ordinaza 2/2023 del Commissario straordinario alla Peste Suina Africana recita : È vietata l’attività venatoria collettiva (caccia collettiva effettuata con più di 3 operatori) di qualsiasi tipologia e l’attività venatoria nei confronti della specie cinghiale.

La Regione Piemonte ha trasmesso il link relativo alla modifica dei comuni rientranti nelle zone di restrizione I e II che si riporta per la consultazione Regolamento Unione Europea

AVVISO SICUREZZA 23/09/2023

AVVISO IMPORTANTE 16/09/2023

Si rende noto l'ATC CN5 come previsto dall'ordinanza n°5 del 30 agosto 2023 del Commissario straordinario per la Peste Suina Africana, Dott. Vincenzo Caputo, ha predisposto la stesura del piano di biosicurezza, debitamente approvato dalle ASL di competenza e successivamente inviato per conoscenza agli organi regionali e provinciali.

COMUNICAZIONE PSA 12/08/2023

L'ATC CN 5 HA APPRESO IN FORMA UFFICIOSA IL COMUNICATO DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA PESTE SUINA AFRICANA DOTT. VINCENZO CAPUTO RIGUARDANTE L'INIZIO DELL'ATTIVITA' DI ADDESTRAMENTO CANI IN ZONA DI RESTRIZIONE 1 E 2.
IN ALLEGATO L'ORDINANZA E IL PROTOCOLLO ENCI CON LE PROCEDURE DA RISPETTARE.